Facebook e Instagram ADS

Come raggiungere il tuo cliente ideale?

Come identificarlo nel flusso burrascoso del web?

Noi lo facciamo ogni giorno.
Usando le informazioni che Meta con Facebook e Instagram raccoglie sui propri utenti.
E creando campagne in grado di portare il tuo cliente ideale alle porte del tuo sito o della tua impresa.

Come lo facciamo? Sfruttiamo tutti gli strumenti che Meta ci mette a disposizione per:

  • ✅ Far conoscere il tuo brand

    Usando le campagne Meta possiamo proporre i tuoi contenuti e mostrare il tuo brand a un pubblico ritagliato sul tuo cliente ideale.

    Con il giusto tipo di campagna possiamo imprimere il tuo logo ed altri elementi visuali come colori e font nei ricordi del tuo potenziale cliente.

  • ✅ Far crescere il tuo pubblico

    Chi diventa follower del tuo profilo social ha un canale privilegiato verso i tuoi contenuti.
    Conosce il tuo brand. Conosce i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

    Con specifiche campagne sui social di Meta puoi acquisire nuovi follower, far crescere il tuo pubblico e diventare più rilevante agli occhi della piattaforma e dei tuoi potenziali clienti.

  • ✅ Coinvolgere i tuoi utenti

    Mai nella storia sono stati prodotti tanti contenuti come ora: immagini, video, testi, musica, contenuti interattivi. Per emergere dal rumore di fondo, coinvolgere i tuoi utentiè indispensabile.

    Attraverso campagne Facebook e Instagram efficaci puoi raggiungere proprio il tipo di utenti più propensi a mostrare interesse, a farsi coinvolgere, ad acquistare.

  • ✅ Portarli sul tuo sito

    I social sono molto efficaci nel catturare l’interesse della gente, ma l’acquisto – la conversione – quasi sempre si svolge sul tuo sito.

    Identificare gli utenti più interessati e condurli sul tuo sito istituzionale o sul tuo e-commerce dove potranno approfondire e acquistare i tuoi prodotti e servizi è il compito delle campagne social che possiamo realizzare per te con Meta Ads.

  • ✅ Farli diventare tuoi clienti

    Quasi mai un utente è pronto all’acquisto già al primo contatto con il tuo brand.
    Prima valuta le sue priorità, si informa sul prodotto o servizio, soppesa le alternative.

    In questo percorso deve essere accompagnato, seguito da campagne social che soddisfino le sue curiosità e dissipino i suoi dubbi. Solo così diventerà un cliente.

  • ✅ Fidelizzarli

    Il cliente più facile da convincere è quello che abbiamo già convinto una volta. Mantenere un legame con chi ha già acquistato da noi e spingerlo a farlo nuovamente è più efficace che continuare a investire solo su nuovi clienti.

    Con efficaci campagne promozionali su Facebook o Instagram, possiamo trasformare il tuo cliente occasionale in cliente fidelizzato.

  • ✅ Trasformarli in promoter

    Il passaparolaè la più antica forma di marketing e una delle più efficaci. E i social sono un ottimo strumento per alimentarlo.

    Creare campagne Meta Ads intorno a contenuti persuasivi e pensati per essere condivisi e indirizzati ai tuoi clienti più affezionati ci permette di trasformarli in promoter dei tuoi servizi e del tuo brand.

Meta Ads: i social come arma segreta della tua strategia di marketing

Ogni social Meta ha la sua demografia e la sua modalità preferita di fruizione.

Instagram ha utenti mediamente più giovani e più interessati a video e immagini.

Facebook un’utenza più matura e più propensa alla lettura e alla partecipazione.

Entrambi hanno accesso ha un’infinità di dati sui loro utenti e noi digital marketer siamo in grado di sfruttarli al meglio.

Come Linkedin per quanto riguarda il B2B, i social di Meta sono la Mecca di chi si occupa di B2C: la possibilità di selezionare il pubblico per interesse, ubicazione geografica, propensione all’acquisto, coinvolgimento e interazione è semplicemente irrinunciabile.

Un’efficiente strategia di marketing non può fare a meno dei social. E non può fare a meno di abili marketer in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche della piattaforma.

Se conosci il tuo cliente ideale, noi possiamo raggiungerlo, coinvolgerlo e portarlo da te attraverso le campagne social su Facebook e Instagram. Contattaci!

Stai cercando qualcuno che ti affianchi per la tua promozione sul web?

Contattaci