• Web Marketing

    Un sito internet deve produrre valore: non contano le visite, ma i RISULTATI. A questo serve il web marketing: a produrre risultati concreti e misurabili.

  • Siti Internet

    Fare un banale sito Internet e metterlo online… non vi serve a nulla. La sfida è realizzare un SITO CHE FUNZIONA, che genera business, che fa crescere la vostra Azienda.

  • SEO

    “Fare SEO“, oggi, non significa più solo fare posizionamento organico, ma identificare e mettere in atto strategie efficienti che vi consentano di ottenere il MASSIMO RISULTATO CON IL MINOR INVESTIMENTO possibile.

Cosa significa fare SEO e Web Marketing oggi?

Ecco allora che fare SEO, oggi, DEVE significare tutt’altro.

Non significa più solo fare posizionamento organico sui Motori di Ricerca, ma soprattutto identificare e mettere in atto le strategie più efficienti e redditizie per consentire ai nostri Clienti di ottenere il massimo risultato dalle loro presenze Internet con il minor investimento possibile.

Questo significa che, chi fa “SEO” – oggi – deve prima di tutto:

  1. Fare una seria analisi su ogni Cliente, ogni prodotto, ogni servizio ed ogni esigenza
  2. Fare una seria analisi sulle modalità migliori – caso per caso – per ottenere risultati significativi
  3. Fare una seria analisi e trovare il miglior compromesso tra costi e benefici attesi

Una volta ultimata la fase delle analisi preliminari, un buon consulente deve pianificare una solida strategia SEO, che è diversa, caso per caso.

In molti casi il posizionamento organico sui Motori di Ricerca – basato sulle corrette chiavi di ricerca e su un sito ben concepito – continua a costituire la spina dorsale delle attività dispiegate ma, sempre più spesso, a tali interventi debbono essere affiancate anche attività di promozione/visibilità in modalità pay-per-click (magari con parole chiave o finalità diverse, rispetto a quelle del posizionamento organico), campagne display/banner, interventi di posizionamento finalizzate ad intercettare ricerche specifiche per immagini, video, profili o schede georeferenziate.

Tutti gli attori, protagonisti e coprotagonisti, possono recitare la loro parte e non di rado, esattamente come nei grandi film, sono proprio i ruoli da non-protagonisti a far lievitare la qualità complessiva, ad esaltare i protagonisti e a trasformare un buon film in un cult, un buon progetto Internet in un vero successo.

Un grande film deve convincere i giusti spettatori ad al cinema a vederlo, deve fargli sentire che han proprio scelto il film giusto per loro, deve dargli emozioni e contenuto, deve soddisfarli e, alla fine, farli andare via con la voglia di parlarne bene ai loro amici.

Un progetto Internet di successo, allo stesso modo, deve intercettare i giusti utenti, quelli realmente interessati a ciò che avete da offrire; deve guidarli a conoscere e capire la vostra offerta, deve farli sentire a loro agio, informandoli in modo semplice e completo (a volte anche stupendoli!), sempre soddisfacendo le loro aspettative; deve, infine, convincerli (non forzarli: convincerli!) a compiere una qualche azione significativa, sia che si tratti di un acquisto online, così come di un contatto, una telefonata o un acquisto da fare in un secondo tempo in un negozio fisico. Infine deve farli sentire contenti della loro scelta e deve aiutarli a parlarne agli altri, ovvero a condividere la loro positiva esperienza.

Tutto questo, se fatto bene, è – OGGI – una buona “Strategia SEO.

Nettamente s.r.l. - Modena

Via Mascherella 11

41121 Modena (MO) Italia

Tel +39-059-212-666

Fax +39-059-21-38-848

Cell +39-335-54-14-043

Nettamente s.r.l. - Milano

Piazza IV Novembre, 4

20124 Milano (MI) Italia

Tel +39-02-89-950-206

P.IVA/C.F./R.I. MO: 03752010284 - C.S.: €20.000,00 i.v.

© All rights reserved Nettamente