• Web Marketing

    Un sito internet deve produrre valore: non contano le visite, ma i RISULTATI. A questo serve il web marketing: a produrre risultati concreti e misurabili.

  • Siti Internet

    Fare un banale sito Internet e metterlo online… non vi serve a nulla. La sfida è realizzare un SITO CHE FUNZIONA, che genera business, che fa crescere la vostra Azienda.

  • SEO

    “Fare SEO“, oggi, non significa più solo fare posizionamento organico, ma identificare e mettere in atto strategie efficienti che vi consentano di ottenere il MASSIMO RISULTATO CON IL MINOR INVESTIMENTO possibile.

Chi siamo

Raccontarsi non è mai facile.

Ma questo lo sapete benissimo: anche voi, come noi, vi imbattete ogni giorno in decine di aziende stucchevolmente “giovani e dinamiche”, che si autoproclamano “leader del settore” e che offrono “servizi completi a 360°” (qualunque cosa questo significhi).

Tutto questo cercheremo di risparmiarcelo e di risparmiarvelo.

Perché è del tutto inutile, e non abbiamo nessuna voglia di perdere o di farvi perdere tempo.

Proviamo a parlare solo di fatti e cose concrete, ok? Vediamo se così funziona meglio.

Siamo una web agency e facciamo quello che dovrebbero fare ogni web agency che si rispetti, ovvero

  • Progettiamo e realizziamo Siti Internet e Portali, dinamici ed autoaggiornabili
  • Progettiamo, realizziamo e gestiamo Strategie e Progetti Internet, anche complessi
  • Facciamo Web Marketing, SEO e Visibilità sui Motori di Ricerca
  • Ci occupiamo, con buon senso, di Social Media Marketing

Facciamo questo mestiere da oltre 15 anni, abbiamo le Certificazioni che contano, ci aggiorniamo di continuo ed abbiamo realizzato centinaia di progetti, per Aziende grandi, medie e piccole. Molti Clienti sono con noi da oltre 10 anni: il fatto che continuino a restare con noi e che parlino bene di noi, dovrebbero essere per voi una garanzia più convincente di tutte le nostre chiacchere.

Dovrebbe bastare così, dovrebbe già essere tutto chiaro. O no?

Se per voi è davvero tutto chiaro, fatevi i complimenti da soli, perché siete tra i pochissimi in Italia che davvero capiscono di Internet. Se, invece, non tutto è così chiaro, non prendetevela con voi stessi: la colpa della confusione che regna sovrana nel nostro settore e nel nostro Paese, non è vostra.

Se ne avete voglia, andate avanti nella lettura: da qui in poi proviamo a spiegare un po’ di cose nel dettaglio.

Facciamo un po' di chiarezza sul nostro lavoro

Iniziamo, quindi, a dire qualcosina in più.

  • Bisognerebbe cercare di capirsi, innanzitutto, su quali siano le competenze e capacità richieste ad una web agency e quali, invece, siano di pertinenza di altre realtà. In altri termini, cosa dovete chiedere e cosa potete aspettarvi da una web agency? Cosa dovreste, invece, chiedere ed aspettarvi da qualcun altro? Come potete capire se chi avete di fronte è davvero una web agency seria o l’ennesimo perecottaro?
  • Bisognerebbe poi cercare di capirsi e a fare un po’ di chiarezza sul corretto approccio ad una seria Strategia Internet. Perché non è affatto vero che “tutti i Clienti dovrebbero fare tutto”. Ad esempio, chi e per quali finalità dovrebbe realizzare un vero e-commerce? Chi può davvero trarne vantaggio e chi, al contrario, può averne più danni che utile? Chi, ancora, potrebbe trarre maggiori benefici da un approccio diverso, che consenta di sfruttare meglio le risorse disponibili? A chi serve davvero un sito completamente autogestibile e chi, invece, può trarne solo guai?
  • Sarebbe importante intendersi su cosa si intenda davvero con i termini Web Marketing e SEO, cosa sia lecito e credibile attendersi – al di là delle tante balle commerciali raccontate in giro – da una attività di web marketing, da un intervento SEO, da una seria strategia di posizionamento sui Motori di Ricerca. Non sarebbe male nemmeno capirsi su “quali” siano i Motori di Ricerca davvero importanti e che vengono inclusi in un eventuale contratto… o no?
  • E sarebbe opportuno – molto opportuno! – fare un po’ di chiarezza sul Social Media Marketing e andare a vedere insieme cosa si celi dietro la cortina fumogena “alla moda” sollevata in questi ultimi anni: cosa c’è di vero e cosa c’è di falso in quel che si racconta in giro? Quali opportunità (ma anche, e forse soprattutto, quali pericoli) si annidano tra le pieghe dei Social Network? Chi, con quali finalità e modalità dovrebbe avviare una strategia di Social Media Marketing? E chi, al contrario, dovrebbe tenersene alla larga?

Bene, se vi interessa approfondire questi (e parecchi altri) aspetti, noi proveremo a darvi qualche spiegazione e a condividere con voi la nostra “visione” e la nostra esperienza.

  • Cos'è e cosa fa (o dovrebbe fare) una Web Agency

    Le Web Agency sono realtà ben definite, cui si richiedono competenze, capacità e compiti chiari e facilmente condivisi.

    O, almeno, così è nel resto del mondo. Perché in Italia, invece, le realtà che si definiscono "Web agency" sembrano spesso vantare competenze vastissime, eterogenee ed omnicomprensive, capacità quasi magiche, che vanno molto al di là dei confini del "web" o di "Internet" e sconfinano - stando a quanto spesso dichiarato e proposto - nell'onniscenza...

    Cosa preferite tra tuttologia o specializzazione?

    Cosa vi sentire più tranquilli o quale approccio pensate sia più utile per la vostra realtà??

Nettamente s.r.l. - Modena

Via Mascherella 11

41121 Modena (MO) Italia

Tel +39-059-212-666

Fax +39-059-21-38-848

Cell +39-335-54-14-043

Nettamente s.r.l. - Milano

Piazza IV Novembre, 4

20124 Milano (MI) Italia

Tel +39-02-89-950-206

P.IVA/C.F./R.I. MO: 03752010284 - C.S.: €20.000,00 i.v.

© All rights reserved Nettamente