• Web Marketing

    Un sito internet deve produrre valore: non contano le visite, ma i RISULTATI. A questo serve il web marketing: a produrre risultati concreti e misurabili.

  • Siti Internet

    Fare un banale sito Internet e metterlo online… non vi serve a nulla. La sfida è realizzare un SITO CHE FUNZIONA, che genera business, che fa crescere la vostra Azienda.

  • SEO

    “Fare SEO“, oggi, non significa più solo fare posizionamento organico, ma identificare e mettere in atto strategie efficienti che vi consentano di ottenere il MASSIMO RISULTATO CON IL MINOR INVESTIMENTO possibile.

Tax Credit per Digitalizzazione e Web Marketing Turistico

Mercoledì, 4 Giugno 2014

Introduzione di un credito d’imposta per la digitalizzazione degli esercizi ricettivi.

Repubblica Italiana - Tax Credit per la digitalizzazione del Settore Turistico

Buone notizie per il Settore Turistico!

Finalmente riconosciuto - anche a livello agevolativo - il ruolo-cardine della Digitalizzazione e del Web Marketing per la crescita del Settore Turistico.

Il Decreto-Legge n. 83 del 31 maggio 2014 (Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo), infatti, riconosce una importante agevolazione per le Attività Turistiche ricettive che effettuano investimenti sul versante della digitalizzazione, del web per fruizione mobile, della comunicazione e promozione internet, del web marketing.

Particolarmente significativo, a nostro avviso, è che il decreto preveda espressamente l'estensione delle agevolazioni anche ai "servizi di consulenza per la comunicazione ed il marketing digitale" (ovvero: alle attività di Web Marketing) e alla "formazione del titolare o del personale dipendente" per la corretta esecuzione delle attività correlate ai progetti di digitalizzazione / promozione web. Tali aspetti, assolutamente critici per garantire un reale salto di qualità alla presenza Internet delle attività turistiche, sono stati di norma ignorati, in passato, da altre formule di incentivazione: il fatto che finalmente vengono oggi inclusi, a pieno diritto, tra gli interventi agevolabili, rappresenta un importante passo avanti nella consapevolezza Internet del nostro Paese.

L'agevolazione, che sarà riconosciuta sotto forma di Credito d'Imposta, si applicherà nella misura del 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo complessivo di € 12.500 nel triennio 2015-2017.

In attesa del Decreto Attuativo che dovrà chiarire gli aspetti operativi e le modalità di accesso alle agevolazioni, siamo comunque già a vostra disposizione per valutare insieme eventuali ipotesi progettuali in tema di Internet/Web Marketing in grado di portare contatti efficaci alle vostre strutture turistiche e, naturalmente, per supportarvi - per quanto ci compete - nella predisposizione della documentazione necessaria a fruire dell'agevolazione.

Come sempre accade, anche in questo caso le risorse disponibili non saranno illimitate: è importante, dunque, predisporre per tempo progetto, piano di intervento e budget di investimento.

Contattateci subito!

Le spese agevolabili sono le seguenti:

  1. Installazione di impianti wi-fi;
  2. Realizzazione di siti Internet ottimizzati per la fruizione mobile;
  3. Software/programmi per la vendita diretta di servizi/pernottamenti e la distribuzione sui canali digitali, purche' rispettoso degli standard di interoperabilità indispensabili ad integrarsi con siti/portali di promozione pubblici/privati, nonché di favorire l'integrazione tra servizi ricettivi e servizi extra-ricettivi;
  4. Acquisto di spazi/pubblicita' per la promozione e la commercializzazione di servizi/pernottamenti turistici su siti e piattaforme informatiche specializzate, anche qualora siano gestite da tour operator ed agenzie di viaggio;
  5. Servizi di web marketing e consulenza per la comunicazione, la promozione ed il marketing digitale;
  6. Strumenti finalizzati alla promozione digitale di proposte/offerte innovative in tema di inclusione/ospitalità per persone con disabilità;
  7. Servizi di formazione del/i titolare/i e/o del personale dipendente ai fini di quanto previsto dal Decreto in oggetto

Nettamente s.r.l. - Modena

Via Mascherella 11

41121 Modena (MO) Italia

Tel +39-059-212-666

Fax +39-059-21-38-848

Cell +39-335-54-14-043

Nettamente s.r.l. - Milano

Piazza IV Novembre, 4

20124 Milano (MI) Italia

Tel +39-02-89-950-206

P.IVA/C.F./R.I. MO: 03752010284 - C.S.: €20.000,00 i.v.

© All rights reserved Nettamente