• Web Marketing

    Un sito internet deve produrre valore: non contano le visite, ma i RISULTATI. A questo serve il web marketing: a produrre risultati concreti e misurabili.

  • Siti Internet

    Fare un banale sito Internet e metterlo online… non vi serve a nulla. La sfida è realizzare un SITO CHE FUNZIONA, che genera business, che fa crescere la vostra Azienda.

  • SEO

    “Fare SEO“, oggi, non significa più solo fare posizionamento organico, ma identificare e mettere in atto strategie efficienti che vi consentano di ottenere il MASSIMO RISULTATO CON IL MINOR INVESTIMENTO possibile.

Grande successo per "Parliamo di e-Commerce" - 1° appuntamento CNA XCHANGE

Venerdì, 17 Luglio 2015

Sala piena, oltre una cinquantina di Aziende presenti e contenuti di alto profilo per una serata davvero interesante.

Un momento della relazione di Nettamente - "I dieci errori fatali dell'e-commerce: conoscerli per evitarli"

Grande successo, ieri sera, per la serata inaugurale della serie di eventi CNA XCHANGE. In una sala praticamente piena e davanti ad oltre una cinquantina di Aziende abbiamo avuto la possibilità di parlare di e-Commerce e di confrontarci in modo concreto, semplice, facilmente comprensibile a tutti.

Dopo gli interventi di apertura di Romina Abbati (Coordinatore del Gruppo CNA-ICT) e di Angelo Dottore (sempre efficacissimo nel suo ruolo di Presidente dell'Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato), si sono succeduti gli interventi dei tre Relatori.

  • Ha aperto la serata - affrontando un argomento complesso ed articolato - Sandro Dadda D'Addese di "Carpinet", con il suo intervento Pro e contro della gestione del Market Place.
  • E' toccato poi a Luigi Resta di "Work On Net"entrare nel merito degli aspetti realizzativi, affrontando il tema Strumenti per la realizzazione di siti, market place, piattaforme di sviluppo
  • In chiusura, infine, noi di Nettamente abbiamo cercato di tracciare - con il nostro intervento I dieci errori fatali dell’e-commerce - Conoscerli per evitarliun quadro completo delle criticità e degli errori più comuni commessi dalle Aziende che si affacciano al mondo dell'e-Commerce.

La serata è poi proseguita con un ricco buffet e, soprattutto, con gli incontri individuali nei corner aziendali, nei quali abbiamo ascoltato le esigenze di tante realtà, soprattutto, abbiamo cercato di dare risposta a tante domande e di risolvere gli inevitabili dubbi.

Nel corso dei prossimi giorni, come ovvio, ricontatteremo tutte le Aziende con le quali abbiamo avviato un primo confronto e cercheremo di aiutarle a (ri)progettare e portare al successo le iniziative e-commerce che ieri sera hanno voluto condividere con noi.

A tutti - a chi ha voluto XCHANGE, a chi l'ha organizzato, a chi ha presentato insieme a noi la propria relazione - ma soprattutto alle tante Aziende intervenute, va il nostro ringraziamento.

  • Chi lo desiderasse può scaricare le slides della relazione “I dieci errori fatali dell’e-commerce - Conoscerli per evitarli”.
  • A chi desiderasse approfondire il tema (trattato durante la nostra relazione) dell'impatto sull'ecommerce di lentezze e malfunzionamenti, consigliamo la lettura dell'approfondimento: "Un e-commerce lento... non vende!".
  • Chi, invece, fosse interessato a valutare meglio le nostre soluzioni e-commerce ed eventualmente a chiederci un consiglio o un'offerta, può farlo CLICCANDO QUI.

Altre immagini

  • CNA EXCHANGE - "Parliamo di e-commerce" - Introduzione di Romina Abbati
  • CNA EXCHANGE - "Parliamo di e-commerce" - L'intervento di Sandro D'Addese (molto più "centrato" dell'inquadratura!)
  • CNA EXCHANGE - "Parliamo di e-commerce" - L'intervento di Luigi Resta
  • "I dieci errori fatali dell'ecommerce: conoscerli per evitarli" - Apertura dell'intervento
  • "I 10 errori fatali dell'e-commerce: conoscerli per evitarli" - Il padre di tutti gli errori...
  • "I 10 errori fatali dell'e-commerce: conoscerli per evitarli" - Un budget congruo come parte integrante di un progetto...
  • "I 10 errori fatali dell'e-commerce: conoscerli per evitarli" - Siti non ottimizzati per i Motori di Ricerca: se trattate male Google, Google ricambierà... con gli interessi!
  • "I 10 errori fatali dell'e-commerce: conoscerli per evitarli" - Pessima gestione della reputazione: "epic fail" che fanno scuola...

Nettamente s.r.l. - Modena

Via Mascherella 11

41121 Modena (MO) Italia

Tel +39-059-212-666

Fax +39-059-21-38-848

Cell +39-335-54-14-043

Nettamente s.r.l. - Milano

Piazza IV Novembre, 4

20124 Milano (MI) Italia

Tel +39-02-89-950-206

P.IVA/C.F./R.I. MO: 03752010284 - C.S.: €20.000,00 i.v.

© All rights reserved Nettamente